All’interno della Comunità Montana dei Monti Azzurri, nella zona montana maceratese delle Marche compresa fra il Mare Adriatico ed il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, sorge da una ricercata ristrutturazione la “Old House“: Casale dell’800 di campagna in pietra, proprietà di famiglia.
Vi proponiamo due tipi di ospitalità: potete scegliere l’intera Villa oppure la stessa divisibile in 2 ampi ed incantevoli appartamenti attrezzati di tutto punto e con ingressi esterni separati, romanticamente chiamati Romeo e Giulietta. Il Parco e la piscina sono a vostra esclusiva disposizione.
Il Casale, in collina a 650 metri di altitudine, si affaccia su un panorama mozzafiato ed è immerso in un territorio ricco di storia, cultura e bellezze naturalistiche. Dista 1 km dall’incantevole paese di Penna San Giovanni. Si possono fare passeggiate a piedi o in mountain bike attraverso diversi percorsi.
La country house è anche un ottimo punto di partenza per una gita al mare o in alta montagna, entrambi raggiungibili nell’arco di mezz’ora.
Da non perdere la suggestiva gola dell’Infernaccio, il lago di Pilato e le splendide spiagge a ridosso del monte Conero fino a San Benedetto, le interessanti cittadine del territorio circostante ricche di storia e di cultura come Loreto, Macerata, Urbisaglia, Sarnano e Fermo, dove potrete partecipare anche alle innumerevoli e suggestive rievocazioni storiche e folcloristiche.
Agli amanti della tavola proponiamo ristoranti, agriturismo, cantine, produttori della zona dove l’enogastronomia è assolutamente genuina e di qualità. Durante tutto l’anno potete assaggiare i prodotti tipici nelle sagre organizzate nel circondario, una vera e propria avventura attraverso il gusto e la memoria.
Un’esperienza unica per chi sogna un’ottima vacanza o un week-end in pieno relax.
CIN IT043035B9YOP4ZT2R